Josef Aichner parla del successo di Lord Dragon a Cagnes-sur-Mer

Lord Dragon
Share

Lord Dragon, l’ottimo steepler di Josef Aichner, ha scritto lunedì a Cagnes-Sur-Mer la più bella pagina di una carriera caratterizzata da grandi mezzi uniti ad alterna fortuna. Il 7 anni si è imposto alla grande, diremmo stravincendo, nel Prix Katko (steeple-handicap sui 4200 metri, 110.000 euro di cui 49.500 al vincitore, e c’è di che riflettere!).

Lo ha dominato tatticamente nelle mani di Josef Bartos, sempre facile alle spalle del leader Saignon, poi in pressing dal termine del penultimo rettilineo, ed alla fine in totale controllo sull’atteso Reve de Prince, venuto secondo a due lunghezze e mezza, sempre per vie interne, dopo aver scavalcato un avversario scosso che qualche fastidio ha dato.

Il 2023  ostacolistico di Cagnes si era aperto nel nome di Aichner-Vana Jr-Bartos, grazie a Suroit  a segno nel Grand Prix-Grande Steeple GR3, e la nuova riunione si riapre  in color giallonero. “Un buonissimo cavallo, Lord Dragon – le parole di Josef Vana Jr –  con il limite di una “maniera tattica” che talvolta lo espone agli avversari, rendendolo più un piazzato che un vincente.

Stavolta la corsa è andata tutta a perfezione. Vedremo ora in base alle modifiche di peso se sarà possibile pizzicare con lui qualche altra buona corsa qui a Cagnes. 

Non so se sia da Grande Steeple: purtroppo abbiamo Suroit al prato, e vedo difficile, al momento, la presenza di un nostro esponente nel clou della riunione, ma abbiamo comunque materiale per fare un buon programma”.