Holger Ehlert analizza la chance di Ernest Jet nel Prix de Mansle

Share

Sabato pomeriggio a Paris Vincennes andrà in scena il Prix de Mansle, prova di Gruppo III sulla distanza dei 2100 metri. In questa prova per i 3 anni Holger Ehlert presenterà al via Ernest Jet che verrà interpretato per l’occasione da Anthony Barrier. Il top trainer tedesco si è espresso così sulla condizione del suo allievo: “Il cavallo arriva a questa classica al massimo della condizione. Ad inizio settimana ha svolto un lavoro veloce che mi ha soddisfatto pienamente, dunque sono convinto possa fare una bella figura.

Ovviamente essendo una prova di Gruppo a Vincennes affronteremo degli avversari di ottimo spessore tecnico e dunque non sarà facile. Speriamo di avere un po’ di fortuna sul percorso così da riuscire a terminare nei primi cinque posti. La distanza dei 2100 metri è perfetta per lui; inoltre ho ingaggiato Anthony Barrier che conosce perfettamente il tracciato parigino.

Nell’ultima uscita il figlio di Oasis Bi è terminato al quarto posto a Modena dopo una prova sfortunata dal punto di vista tattico. Purtroppo dal numero sette si è ritrovato ultimo allo stacco della macchina. In più è stata una corsa molto movimentata con un ritmo davvero selettivo. Dall’ultima posizione era praticamente impossibile risalire, Santo Mollo lo ha spostato solo negli ultimi 400 metri per fare la retta d’arrivo. Ernest è giunto sul palo d’arrivo in piena spinta, finendo lontano però dai primi arrivati. Ha comunque trottato a media di 1.12.3 sul miglio, un buon riferimento cronometrico.

Prima di Modena aveva disputato il Mangelli. Nella batteria è terminato al terzo posto qualificandosi molto bene per la finale. In quest’ultima la corsa è venuta malissimo e non siamo andati oltre all’ottavo posto.

Ernest quando è al top può disputare delle buone performances; ad esempio l’8 ottobre a Roma ha vinto la Consolazione del Derby Italiano del Trotto sconfiggendo nei pressi del palo il compagno di allenamento Elite d’Arc”.