Natale Cintura parla di Candido Jet in vista del GP Città di Siracusa 2023

Share

Un cavallo in grande forma è Candido Jet. Questo portacolori della Scuderia Go Baby Go nelle ultime quattro prestazioni è sempre terminato nei primi tre posti, dimostrando di essere al cento per cento della condizione. Il suo allenatore e driver Natale Cintura è fiducioso sull’impegno di domenica nel Gran Premio Città di Siracusa: “Questo figlio di Igor Font ed Otero Jet mi sta davvero impressionando nell’ultimo periodo. Nelle ultime tre uscite ha conquistato tre splendidi successi. Nell’invito di preparazione al Città di Siracusa ha fatto un vero e proprio numero.

In quell’occasione si è affermato di forza a media di 1.11.4 vincendo praticamente per dispersione. Il mio allievo è terminato in piena spinta fin sul palo d’arrivo. Quando mi sono portato ai fianchi di Borgogal ai 600 metri finali sapevo di poterlo passare quando volevo. Ho accelerato sull’ultima curva così da prendere diverse lunghezze di vantaggio dai rivali. Sicuramente è stata una vittoria speciale, infatti ho anche esultato molto perché il mio cavallo ha fatto letteralmente “i buchi per terra”.

Per il Gran Premio di domenica sono convinto che il mio allievo possa disputare una bella prestazione. Di sicuro sta attraversando un periodo di forma al diapason, quindi quello giocherà a nostro vantaggio. Arrivare in splendida forma a dicembre non è un fatto comune, dunque dovremo sfruttare questo aspetto. Il numero non è dei migliori visto che dovremo avviarci dalla seconda fila.

In prima fila partiranno dei cavalli classici importanti come Allegra Gifont, Vaprio e Cointreau, dunque non sarà facile sconfiggerli. La speranza è quella allo stacco della macchina di riuscire a prendere una buona pariglia esterna così da mettere in atto il suo cambio di marcia negli ultimi 500 metri. Candido possiede una punta di velocità importante, se davanti dovessero sbagliare i parziali allora il mio allievo potrebbe approfittarne.

Sulla pista di Siracusa il mio 5 anni si trova a meraviglia, quindi abbiamo tutte le carte in regola per disputare un eccellente prova. Per quest’occasione Candido correrà nel suo assetto migliore, ovvero senza quattro ferri”.