Holger Ehlert analizza la chance di Boccadamo nel Gran Premio Ponte Vecchio 2024

Credit foto HippoGroup Cesenate.
Share

Dopo aver vinto l’edizione 2024 del Gran Premio della Vittoria, Boccadamo proverà a conquistare un’altra classica del nostro trotto, ovvero il Gran Premio Ponte Vecchio. Domenica, infatti a Firenze, il figlio di Ideale Luis sarà uno dei cavalli più attesi di questo interessante Gruppo III. Il suo allenatore Holger Ehlert si è espresso così sulla sua condizione: “Il cavallo è reduce da uno splendido successo a Bologna. In quella circostanza mi ha fatto vedere di essere al top, dimostrando di essere un soggetto super adatto alle prove con i nastri su distanze lunghe. Roberto Vecchione in quell’occasione è stato bravissimo nello sfilare al comando dopo 200 metri e nello scandire al meglio i parziali durante la prova.

Inoltre è “scappato” nel momento perfetto e si è reso intangibile dai rivali. Dopo la prova bolognese il mio allievo non ha più fatto lavori veloci. Solo mantenimento, anche perché non c’era motivo di sottoporlo ad un allenamento più intenso. Comunque si è sempre mosso nel migliore dei modi, dunque sono fiducioso per la prova di domani. Ovviamente non sarà facile sconfiggere due soggetti come Akela Pal Ferm e Banderas Bi.

Entrambi partono in prima fila, mentre noi dovremo avviarci da un ostico numero nove. Sarà fondamentale prendere una buona pariglia esterna e sfruttare il suo cambio di marcia negli ultimi 500-400 metri.

Un fattore sicuramente positivo è che la corsa si terrà sul doppio chilometro. Più la distanza è lunga e meglio è per Boccadamo. Per l’occasione verrà presentato in pista nel suo assetto migliore, ovvero completamente sferrato. L’obiettivo è quello di terminare nei primi tre posti”.