Roma: la presentazione del convegno di martedì 20 febbraio

Share

Il mese di febbraio pian piano sta volgendo al termine e sempre più imminente è il momento in cui si darà il via alla riunione di primavera. Accadrà la prossima settimana proprio in coincidenza con l’inizio di marzo, venerdì, e poi subito grande domenica con Arconte e Ceprano sulla via delle classiche.

Nel frattempo ecco che a Capannelle potremo vivere ancora un appassionante pomeriggio sulla pista all weather, caratterizzato da una maiden, tre handicap e due affollate vendere, con una media partenti che è stabile sugli 8,5 per corsa. Anche la gamma delle distanze, come di consueto, sarà eclettica: dai 1200 fino ai 2300 metri. Per quanto riguarda il tradizionale amarcord legato ai nomi delle singole corse ecco quelli di due femmine di assoluto spessore quali furono Chiadina e Philyra , questa di casa AJB , mentre Dordone fu egregio miler e soprattutto campione fu Mexico che seppe far suo il Milano sui 3000 metri di un tempo.

Nella maiden i tre anni ingaggiati saranno 8 e sui 1400. Sarà la terza corsa alle 15,20. Potrebbe essere la occasione per Dea Hator oppure per Le Roi D’Argent e Star Hunter. Affollate le due vendere, ovviamente  una per i tre anni e l’altra per gli anziani. I tre anni sui 2300 e in 10, quinta corsa alle 16,35, i maggiori di età  sui 1400 e in 11 come quarta corsa alle 16,00.

In apnea invece la perizia sui 1200 con protagonisti gli anziani, sarà la prova che aprirà il convegno alle 14,05. Sette al via, discreti: Amir, Bluma, Tago Island, Going Fast, La Cortigiana, Hagrid e Cristal Wind. La prova che  metterà fine al pomeriggio , la sesta, alle 17,10, vedrà ingaggiati sul miglio nove anziani in handicap di mimina e tutto o quasi con buona chance di far bene.

Prossimo appuntamento venerdì mentre la successiva settimana, come detto, sarà quella della apertura della attesa stagione sulla pista in erba.