Holger Ehlert parla di Bleff Dipa in vista del Critèrium de Vitesse 2024

22/10/2022 BLEFF DIPA (Roberto Vecchione). Foto Perrucci.
Share

Uno dei Free For All italiani attualmente più forti in Italia è senza dubbio Bleff Dipa. Il portacolori di Jean-Pierre Barjon nel 2023 ha conquistato ben due prove di Gruppo I, ovvero il Gran Premio Due Mari ed il Gran Premio Freccia d’Europa. Inoltre ha ottenuto due secondi posti molto prestigiosi nel Lotteria e nel Turilli, che dimostrano quanto il figlio di Mister J.P sia migliorato nel corso di questi ultimi anni. Domenica, Bleff tornerà in azione nel Grand Critèrium de Vitesse de Côte d’Azur, dopo quasi cinque mesi di assenza dalle piste. Il suo allenatore Holger Ehlert si è espresso così sulla condizione del suo crack: “Il cavallo è reduce da due lavori convincenti a Bologna. Il primo lo ha sostenuto due settimane fa; in quell’occasione si è espresso in 2.32 sul doppio chilometro in maniera tranquilla.

Il lavoro più svelto lo ha svolto la scorsa settimana sempre all’Arcoveggio con Roberto Vecchione in sediolo. In quella circostanza ha trottato i 1660 metri del tracciato emiliano in 1.56, con l’ultimo chilometro in 1.13.8. Il mio allievo mi è piaciuto senza riserve sia a me sia a Roberto. Bleff ha dimostrato di essere perfetto sia dal punto di vista della meccanica sia dal punto di vista fisico.

Secondo me è già vicino al cento per cento della condizione, lui è un soggetto che può essere super performante quando corre da fresco. Non dimentichiamoci che l’anno scorso quando ha gareggiato al Gran Premio Lotteria era al rientro; nonostante quello il mio campione ha corso alla grande sia in batteria sia in finale. Correrà nel suo migliore assetto possibile domenica, ovvero senza quattro ferri.

Bleff è in grado anche di partire molto forte, quindi se avremo un numero di partenza buono, sicuramente Roberto Vecchione farà partenza a tutta per rimanere subito nel vivo della gara. Bleff ha Cagnes ha corso già tre volte; la sua migliore prestazione è stata ad agosto 2022 quando è terminato terzo nel Grand Prix du Departement des Alpes-Maritimes.

La speranza per domenica è quella di terminare nei portare a casa un bel risultato. Se dovesse arrivare nei primi tre posti sarei molto felice”.