Gennaro Casillo parla di Emma dei Veltri in vista del GP Nello Bellei

Emma dei Veltri. Credit foto Rosellini.
Share

Sabato al Sesana si terrà l’edizione 2024 del Gran Premio Nello Bellei, prova di Gruppo III sulla distanza dei 2040 metri. Al via di questa classica ci sarà Emma dei Veltri, che si avvierà da un ostico numero nove. La figlia di Maharajah, dopo alcuni risultati negativi, è arrivata da circa un mesetto nella scuderia di Gennaro Casillo.

Il trainer di origine campana è rimasto soddisfatto dei lavori svolti dalla sua 4 anni: “La cavalla mi è piaciuta molto. Nell’ultimo lavoro che ho effettuato nel mio centro di allenamento è stata assolutamente perfetta. Ha seguito il battistrada per buona parte della prova e poi nei metri finali con un cambio di marcia notevole lo ha passato facilmente finendo il lavoro in piena spinta. Si tratta di una cavalla seria, duttile e di qualità.

Possiede una punta di velocità importante, speriamo che Antonio Di Nardo riesca a prendere una buona pariglia esterna sabato così che possa poi dare la sua sventagliata negli ultimi 500-400 metri. La corsa non è assolutamente facile, visto la presenza di ottimi 4 anni.

Il numero è complicato, ma sono tutto sommato fiducioso che vedrete già un’Emma dei Veltri in ottima condizione. Sulla pista del Sesana in passato ha già vinto, dimostrando di gradire il tracciato. La distanza del doppio chilometro non è assolutamente un problema per lei, quindi sono convinto che possa disputare una buona performance”.