Verso le King George 2024

Share

Manca sempre meno all’edizione 2024 delle King George VI and Queen Elizabeth Qipco Stakes, prova di Gruppo 1 sulla distanza dei 2400 metri. Questa super classica del galoppo europeo andrà in scena sabato pomeriggio ad Ascot. Aidan O’Brien presenterà al via molto probabilmente tre pedine super importanti: Auguste Rodin, Luxembourg e Continuous.

Rebel’s Romance è un giramondo; quest’anno ha già vinto a Doha, a Meydan ed a Sha Tin. Si tratta di un plurivincitore di Gruppo I e Charlie Appleby è molto fiducioso per l’impegno di sabato pomeriggio. Ralph Beckett, che ha vinto le Oaks irlandesi sabato scorso con You Got To Me, proverà a conquistare un altro Griuppo I sabato. L’esperto trainer presenterà al via Bluestocking, che è reduce da una super vittoria nelle Cairn Community Games Pretty Polly Stakes di Gruppo I al Curragh.

La pedina di David Menuisier sarà Sunway, che è terminato secondo alle spalle di Los Angeles nell’edizione 2024 delle Dubai Duty Free Irish Derby. Nelle King George di sabato ci sarà anche il vincitore del Grand Prix de Saint-Cloud Dubai Honour, che è stato annunciato al top della forma da William Haggas.