Capannelle: Attimo Fuggente verso il Repubblica, suo il Signorino. Ecco i risultati degli altri test di giornata..

Share

Attimo Fuggente è riuscito a realizzare un bel coast to coast nel Signorino, riprendendosi dalla sconfitta patita nel Natale di Roma per vicissitudini tattiche. Il portacolori Incolinx, figlio di Exceed And Excel, è andato in avanti ben gestito da Fabio Branca che ha avuto l’accortezza di galoppare in una fascia centrale, ritenuta migliore per le caratteristiche dell’umorale Attimo, tornato ad offrire gran rendimento. La lotta per le piazze ha visto una parità tra Frozen Juke, sempre positivo, ed Only Time che ha corso con costrutto. Vittoria numero 3 in carriera per Attimo, ed ora obiettivo Repubblica il 23 Maggio prossimo venturo. Attimo Fuggente è prodotto di Vague Nouvelle (Mastercraftsman), vincitrice del Regina Elena a Capannelle.

Alfonso Doria: Buona la seconda in stagione per Please Exceed che, dopo aver seguito le mosse del gruppo capitanato da You Make Me Shever, ha prodotto una buonissima accelerazione per andare a prendere il battistrada e parandosi poi dall’allungo di Assalto e Guida’s Force, bene alla prima romana. Per Please Exceed, proprietà Giglio Sardo e Tore Sulas in sella, terza affermazione in carriera e ticket verso il Parioli staccato in extremis. Delusione per You Make Me Shever, che però ha patito il fondo mosso in dirittura dopo andatura di comodo nella prima fase. 

Premio Tony Bin: Quick double per il Giglio Sardo, grazie stavolta a Glenearn il quale, sebbene sia ancora poco maturo e propenso all’impegno continuo, ha sciorinato una retta di qualità respingendo tutti gli attacchi di Cantocorale, poi rimasto in quota per il terzo posto calando nel finale a favore di Prisoner Of Love. Anche per Glenearn bel passo in avanti rispetto al rientro, ora di fronte a lui la strada verso il Derby. Ancora il training di Stefano Botti, in sella un ispirato Tore Sulas. Glenearn è un Gleneagles che nel 2020 ha vinto in bello stile una maiden, ed è titolare di buonissime linee. Se solo imparasse il mestiere per bene.. Per il Giglio Sardo 2 vittorie e dedica da parte di Tore Sulas per Dario Vargiu, infortunatosi qualche giorno fa a Firenze, ma titolare della cattedra.

Premio Saccaroa: Mucchio selvaggio e colpo di scena conclusivo, con vittoria andata a Chipie D’Irlande che, a fari spenti, è arrivata all’appuntamento fresca e capace di poter sorprendere. Così è stato con in sella un ispirato Christian Di Napoli che ha montato come un califfo per salvare il tempo di galoppo giusto per fulminare una positiva Strawberry Souce, tornata su livelli interessanti. Terza Zanfogna, ma solo dopo intervento dei commissari che hanno retrocesso dal terzo al quinto Deadline, rea di aver appoggiato su Powerline impedendole di prendere un miglior piazzamento. La vincitrice, una Belardo di Charles Marini (massimo dei voti all’ultimo corso allenatori) punterà al colpo grosso dell’Elena oppure al Nogara sui 1400 in pista dritta di Milano. Colpo comunque a 40/1 per la 3 anni tutto pepe che ha ancora margini. Ritirata dietro le gabbie Al Siq, che non ne ha voluto sapere di entrare. 

TUTTE LE INTERVISTE DELLA GIORNATA CLICCANDO QUI.