Irlanda: Hurricane Lane vince l’Irish Derby! Ancora Godolphin a segno, beffato Frankie Dettori sul palo

Share

Anche l’Irish Derby è andato in archivio, ed ancora una volta i colori di Godolphin a svettare. In questa occasione la linea del Derby inglese è stata confermata da Hurricane Lane (Frankel), terzo ad Epsom, riuscito a capitalizzare un grandissimo e poderoso recupero su Lone Eagle (Galileo), sul quale Frankie Dettori aveva tentato la carta del lungo anticipo venendo beffato da “Guglielmo” proprio nella battute conclusive, con distacco “incollatura” sul traguardo. I due si sono staccati in lotta, bellissima ed entusiasmante, con al terzo posto Wordsworth (Galileo), mentre il caldo favorito High Definition (Galileo) non è andato oltre ad un 10° posto, a 29 lunghezze dal vincitore e a 12 lunghezze dal 9° posto. Delusione cocente, tutta da spiegare ancora. 

Insomma, risultato ancora a favore di Godolphin e Charlie Appleby con un figlio di Frankel, a 3 settimane da Epsom Downs. Il vincitore è stato allevato dal Normandie Stud di Philippa Cooper acquistato per £200,000 al Book 1 delle Tattersalls October Yearling Sale. Si tratta di un fratello pieno di Frankel’s Storm, prodotto della fattrice Gale Force (Shirocco), sorellastra della campionessa e vincitrice di G1 Seal Of Approval (Authorized), appartenente alla famiglia di Harzand (Sea The Stars). 

Nel post gara Frankie Dettori ha pubblicato un video sui social che contiene un curioso siparietto con William Buick, che lo ha fulminato a fil di palo. IL RISULTATO COMPLETO QUI.