Italians: Grand Glory supplementata per le Prince of Wales’s Stakes al Royal Ascot. Le parole di Gianluca Bietolini

Share

Luce verde. Gianluca Bietolini, ai microfoni di Equ Tv nella mattinata di sabato, ha di fatto confermato quello che era stato anticipata sulle nostre colonne qualche giorno fa. Grand Glory (Olympic Glory) è stata formalmente supplementata per partecipare alle Prince Of Wales’s Stakes G1 del 15 Giugno al Royal Ascot, al costo di £70.000: “La cavalla ha lavorato bene mercoledì scorso, ci ha soddisfatto e dunque c’è stato il via libera per la partecipazione”.

Non ci sarà però Cristian Demuro ad affiancarla, impegnato in patria quel giorno ma Mickael Barzalona in sella alla 6 anni dell’Haras de Hus che l’aveva rilevata per €2.5 milioni alle aste in training. Di fatto il programma iniziale è stato cambiato. Inizialmente infatti era previsto un percorso che l’avrebbe portata a fare il Romanet G1 e poi in autunno il Vermeille G1 con vista sull’Arc de Triomphe G1 o Opera G1. Con questa decisione di fatto il Romanet diventerebbe complicato.

I RIMASTI (Grand Glory apparirà il 9 Giugno almeno nella grafica) CLICCANDO SU QUESTO LINK.

La notizia buona riguarda la probabile assenza di Adayar. Contestualmente ci sarà Shahryar (Deep Impact), reduce dalla vittoria nello Sheema Classic a Meydan e qui sotto con il video del suo arrivo a Newmarket dal Giappone. Anche Bay Bridge (New Bay) sarà della partita. Non sarà affatto facile, ma il tifo italiano sarà per Grand Glory.