Germania: Domenica il Grosser Preis von Berlin. Aderenze con linee italiane..

Share

L’altro importante fronte dell’estate europea, come abbiamo raccontato la scorsa settimana, è in Germania. Domenica a Hoppegarten è in programma il Westminster 133. Grosser Preis von Berlin G1 sul miglio e mezzo, crocevia importantissimo in vista dei prossimi appuntamenti importantissimi, vedi l’Arc de Triomphe. Da qui è passata anche Alpinista. Da dire che si tratta di una gran bella corsa con un pò di aderenze italiane. Al via, tra gli altri, Sisfahan (Isfahan), vincitore del Premio del Jockey Club G2 e terzo nel Federico Tesio G2 alle spalle di Tempesti. Quest’anno ha convinto poco ma recentemente si è distinto per un secondo posto nel Wettstar Grosser Hansa-Preis G2 alle spalle di Assistent (Sea The Moon) con il quale ha un confronto aperto anche da quel Jockey Club di San Siro

Tra gli altri: Simca Mille (Tamayuz), non schierato ad Ascot nelle King George, cerca un terreno galoppabile dalla Francia ed è smanioso di primeggiare. Sammarco (Camelot), deludente nel Grosser Dallmayr-Preis – Bayerisches Zuchtrennen G1, darà certezze su quella linea. Godolphin, già attivo in Germania, presenta New London (Dubawi), cavallo poco esposto a questi livelli ma con Charlie Appleby che avrà fatto i suoi conti in scuderia dopo Nations Pride.

Al via anche la 3 anni Lady Ewelina (Mukhadram), ritirata qualche giorno fa dalle Oaks tedesche causa terreno, ma le cui ambizioni sono alte per Andreas Wohler, e reduce da un np sfortunato nel Prix de Diane G1 che ha un interessante spessore.

IL CAMPO PARTENTI CLICCANDO SU QUESTO LINK.